Condizioni Generali di Vendita dettagliate
Kecchino è un progetto di CHEBERT DI BERTI S.& C. S.A.S. – Via G. Alessi 56 – 31040 Nervesa della Battaglia (TV). REA TV 212770 – Reg. Impr. di Treviso n. TV-69986 – P.IVA e C.F.: 02479740264 – Email: info@kecchino.com – Pec: saschebert@legalmail.it
L’acquisto dei prodotti dal sito Kecchino (www.Kecchino.com) presuppone la conoscenza e l’accettazione delle condizioni generali di vendita qui descritte di seguito.
Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto di definire i diritti e obbligazione delle parti nel riquadro della vendita on-line di beni proposti da Kecchino al consumatore.
Conferma dell’ordine
Le informazioni contrattuali faranno l’oggetto di una conferma via posta elettronica all’indirizzo indicato dal consumatore all’interno della conferma dell’ordine.
Termini e Condizioni
Gli ordini possono essere effettuati:
– Direttamente dal sito utilizzando l’apposito carrello e il successivo form che deve essere accuratamente compilato
Per informazioni potete contattarci tramite email: info@kecchino.com oppure telefonando al numero 0422 779896.
L’ordine effettuato dal cliente sul sito verrà confermato con un’email di accettazione che verrà da noi inviata. Solo con l’invio della notifica si potrà avere conferma del fatto che si sia avviato il processo di acquisto. Nell’email di notifica saranno riepilogati i dati relativi ai beni acquistati, il prezzo incluse le spese di spedizione, numero dell’ordine, tempistiche di spedizione e modalità di pagamento.
Prezzi e pagamento
I prezzi sono quelli indicati sul Sito al momento della connessione. Kecchino si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Non si applicherà nessuna modifica di prezzo agli ordini in via di trattamento.
I prezzi sono menzionati in Euro e includono l’IVA italiana. Le spese di imballaggio e spedizione sono a carico di Kecchino e quindi comprese.
Il cliente può scegliere il metodo di pagamento durante l’ordine (pagamento tramite carta di credito, bonifico bancario, PayPal, contrassegno gratuito). I pagamenti si intendono effettuati quando Kecchino entra in possesso delle somme di denaro. Solo in questo momento l’ordine si considera effettuato da parte del cliente e la ditta Kecchino si impegna alla sua evasione con la massima puntualità (vedi punto successivo). Il cliente sostiene i costi relativi al pagamento, in particolare per i bonifici.
Consegna
Kecchino si impegna a realizzare le scarpine entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall’incasso del pagamento delle stesse. Dopo di che la merce sarà recapitate all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine in un arco di tempo variabile a seconda della zona.
Dal momento della consegna dell’ordine al corriere la ditta Kecchino non è più responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
Consegna a carico di Bartolini BRT Corriere Espesso
Il termine di consegna indicativo è tra 2 e 4 giorni lavorativi, a contare dalla partenza del pacco, comunicata al cliente via mail il giorno stesso in cui il pacco parte dal centro di produzione Kecchino. A seconda della destinazione, il termine di consegna può variare: per le isole e le zone remote contare in media 3 giorni in più. Bartolini effettua la consegna sul territorio nazionale: penisola, isole maggiori e Repubblica di San Marino. Restano escluse le isole minori e le località di Livigno, Trepalle e Campione d’Italia.
La spedizione è tracciata e il cliente può chiedere lo stato di avanzamento del proprio pacco attraverso mail – info@kecchino.com – o telefonata in orario d’ufficio.
La consegna avviene contro firma del destinatario.
Qualora il destinatario fosse assente al momento della consegna, Bartolini lascia un avviso di passaggio. Il giorno successivo viene effettuato un secondo tentativo di consegna: se anche in questo caso il destinatario è assente, viene lasciato un secondo avviso di passaggio con il numero di telefono di Bartolini da contattare per prendere appuntamento.
Nel caso in cui Bartolini non riesce ad effettuare la consegna per un errore d’indirizzo, Kecchino contatta il cliente per rettificare l’informazione e organizzare una nuova consegna il giorno successivo.
In entrambi i casi di mancata consegna, senza risposta da parte del cliente entro i termini stabiliti, il pacco è rispedito al mittente e future spedizioni del medesimo ordine saranno a carico del cliente.
Reso per i prodotti personalizzati:
Sebbene negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore come stabilito dalla legge n.206/2005 entro 10 gg lavorativi dalla consegna del pacco è fatta eccezione per articoli personalizzati.
Kecchino quindi esclude la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso grazie a quanto previsto dall’art. 59, lettera c) del Codice del consumo.
Premesso che presso Kecchino la qualità e la soddisfazione del cliente sono punti essenziali, se si ritiene che non abbiamo risposto alle aspettative, esortiamo l’utente a comunicarcelo, contattando l’azienda e inviando foto del prodotto entro 3 giorni dal suo ricevimento, precisando i motivi dell’insoddisfazione.
Potranno essere presi in considerazione solo i reclami basati su difetti della calzatura.
Reso per i prodotti NON personalizzati:
I prodotti devono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna.
I prodotti restituiti non devono essere stati lavati o alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutti le loro etichette originali e devono essere nella loro confezione originale.
Cambio di colore e/o taglia
Nota bene: alcuni prodotti sono disponibili in una sola variante calore.
Questi prodotti non possono pertanto essere cambiati per un diverso colore. Se si desidera cambiare tali con un prodotto simile, si prega di contattare il numero +39 0422 779896 o via mail a info@kecchino.com.
Nota: in caso di restituzione a mezzo corriere, il corriere può richiedere una seconda etichetta di ritorno da apporre all’esterno del pacchetto.
Chi paga per la spedizione?
Il costo della restituzione del prodotto al nostro magazzino, sia tramite corriere o servizio postale, è esclusivamente a carico del cliente. La spedizione del nuovo prodotto sarà a carico di Kecchino.
Quando sarà fatto il cambio?
Il vostro nuovo prodotto vi verrà spedito una volta che avremo ricevuto il prodotto originale.